Dicono di noi
Ogni progetto è una collaborazione, ogni cliente una parte della nostra storia.
In questa sezione abbiamo raccolto le testimonianze di chi ha vissuto l’esperienza di affidarsi a I.E.C. Manenti: storie di fiducia, professionalità e risultati che superano le aspettative.
Lucrezia S. e Paolo N. P.
“Abbiamo apprezzato molto la modalità di vendita diretta: rispetto alle esperienze avute con le agenzie, ci ha permesso di avere il tempo di riflettere, senza pressioni. ”
Eravamo alla ricerca di una casa da un anno e mezzo, ma con scarsi risultati: spesso non facevamo in tempo a rifletterci che era già stata venduta.
Abbiamo conosciuto la vostra realtà grazie ai social, quando un familiare ci ha inoltrato il link del vostro Open House di ottobre. Non abbiamo potuto partecipare, ma qualche settimana dopo vi abbiamo contattati per fissare un appuntamento.
Durante il primo incontro abbiamo visto l’appartamento campione, completamente arredato, e le soluzioni ancora disponibili. Qualche giorno dopo siamo tornati per visitare l’appartamento che ci interessava e chiudere la nostra proposta.
Abbiamo apprezzato molto la modalità di vendita diretta: rispetto alle esperienze avute con le agenzie, ci ha permesso di avere il tempo di riflettere, senza pressioni. Sapevate che una scelta così importante richiede serenità, e ci avete lasciato il tempo necessario.
Ci siamo sentiti seguiti in ogni fase: vi scrivevamo e siete sempre stati pronti ad ascoltarci. La possibilità di personalizzare le finiture, senza alcun limite su pavimenti e rivestimenti, è stata un valore aggiunto enorme, perché ci ha permesso di rendere la casa davvero nostra.
Abbiamo confrontato il vostro capitolato con quello di altri costruttori e possiamo dire che la vostra offerta è molto ampia, forse anche più del dovuto: altrove spesso vengono proposte solo alcune tipologie di piastrelle, mentre elementi come zanzariere e split sono considerati extra.
E soprattutto, il vostro supporto non si è fermato alla vendita: anche dopo la firma siete stati sempre disponibili e cordiali. Questo aspetto umano non è scontato.
Siamo molto soddisfatti: un servizio completo dalla A alla Z, che ci fa assegnare un punteggio più che massimo (da 1 a 5… 10+!)
Scopri il progetto real estate: Trill8
Arianna G. - Immobiliare del Porto Srl
“Da subito abbiamo apprezzato la pulizia, l’organizzazione del cantiere e la presenza di personale qualificato, tutti elementi che hanno permesso alle strutture - dallo scavo al tetto in particolar modo - di crescere velocemente.”
Già conoscevamo per nome l’impresa I.E.C. Manenti grazie ai cantieri presenti nella zona, poi la proposta di contattarvi è arrivata dal nostro tecnico, il geom. RDM. Abbiamo così organizzato un primo incontro con voi, grazie al quale abbiamo avuto la possibilità di conoscervi. In realtà collaboravamo già con un’altra impresa, ma all’epoca non aveva il tempo per seguire in contemporanea i due cantieri che avevamo il desiderio di avviare, “Ville Gardenia” e “Villa Silvia”. Da qui la decisione di cercare qualcuno che potesse soddisfare questo nostro obiettivo.
Da subito abbiamo apprezzato la pulizia, l’organizzazione del cantiere e la presenza di personale qualificato, tutti elementi che hanno permesso alle strutture - dallo scavo al tetto in particolar modo - di crescere velocemente.
Sulla pulizia e sull’impostazione di cantiere abbiamo poi avuto feedback positivi anche dai nostri collaboratori esterni, come il nostro giardinerie che, mettendovi a confronto con altre realtà, ha apprezzato il vostro modo di operare.
Questi aspetti ci hanno poi spinti a scegliervi nuovamente per il nostro terzo progetto, “Palm Villas”, partito due anni dopo.
Scopri i progetti: Ville Gardenia - Villa Silvia
Giovanni M. e Martina Q.
“Il rapporto umano per noi è stato la chiave: 5 pieno”
Eravamo alla ricerca di una casa di nuova costruzione da acquistare. Un giorno il nostro tecnico, il geom. Ugo T., ci ha mostrato i render dei Trill8 di Torbole (all’epoca il cantiere era ancora nelle fasi iniziali) e così abbiamo conosciuto I.E.C. Manenti. Non avevamo mai sentito parlare di voi, ma conoscendo Ugo e il suo modus operandi, eravamo certi che non ci avrebbe mai proposto una “sòla”.
L’arch. Manenti si è messo a disposizione come un vero amico (più di alcuni dei miei reali amici): ci ha preso per mano e ci ha guidato nel percorso di acquisto della nostra casa, concretizzando e materializzando un nostro sogno. Per questo motivo abbiamo poi deciso di affidare alla vostra impresa anche i lavori di ristrutturazione del negozio di Martina.
Abbiamo subito pensato a voi perché sapevamo che, oltre alla costruzione di case finalizzata alla vendita, vi occupate anche di interventi su commessa. Inizialmente, il progetto del negozio avrebbe dovuto limitarsi ai soli lavori strutturali di demolizione e ristrutturazione, affinché il locale fosse pronto per essere allestito; tuttavia, nel frattempo il rapporto con Fulvio si è evoluto al punto tale da p0ortarci a scegliere di farci guidare anche nelle scelte dell’allestimento/arredamento.
Il rapporto umano per noi è stato la chiave: 5 pieno
Scopri il progetto real estate: Trill8
Luca P.
“Durante i lavori, abbiamo seguito attentamente ogni fase e abbiamo apprezzato la velocità nell’esecuzione e l’ordine e l’organizzazione del cantiere. Se dovessimo dare una valutazione da 1 a 5, assegneremmo il massimo.”
Siamo venuti a conoscenza della vostra impresa sia grazie a lavori svolti nelle vicinanze, come il Glamping ad Anfo, che tramite il consiglio del nostro tecnico, l’arch. Marcella B., che aveva già seguito con voi altri progetti.
Ci eravamo comunque interfacciati anche con altre due imprese, ma le offerte erano pressoché simili tantoché la scelta è poi ricaduta su di voi per i due motivi principali detti prima, oltre al passaparola positivo di clienti precedenti con i quali avevamo avuto modo di confrontarci.
Durante i lavori, abbiamo seguito attentamente ogni fase e abbiamo apprezzato la velocità nell’esecuzione e l’ordine e l’organizzazione del cantiere. Siamo estremamente soddisfatti del risultato. Se dovessimo dare una valutazione da 1 a 5, assegneremmo il massimo.
In futuro, qualora si dovesse presentare una nuova occasione, sceglieremmo di lavorare ancora con voi. Stiamo già consigliando la vostra impresa ad amici e conoscenti. Ci è anche capitato di essere contattati da altre persone alla ricerca di un partner edile, per sapere come ci fossimo trovati. Ovviamente, il nostro feedback è stato positivo, tanto che uno di loro sappiamo essere diventato già vostro cliente.